DIRE, FARE, BACIARE
LETTERA
O TESTAMENTO
contemplare
sorella morte
per rimettere in gioco il motore della vita!
NUOVO SEMINARIO RESIDENZIALE DEL CICLO "VIVI DA MORIRE"
"quando sarai pronto a morire,
sarai abbastanza grande per vivere"
(Toro Seduto)
pratiche meditative ed esercizi di autoconoscimento
per prepararci per tempo alla nostra morte
riempiendo di vitalità nuova i nostri giorni...
Quando: dal 6 all'8 ottobre 2023
(dalle 17.30 del venerdi alle 16.30 di domenica)
Dove: Pieve di s. Vitale -CARPINETI RE
Possiamo iniziare a prepararci alla nostra morte e perchè è di vitale importanza? Possiamo prender per mano la Regina delle nostre paure per dare senso ai nostri giorni?
Imparare a morire, finchè c’è tempo e ciò che proveremo umilmente ad iniziare a fare attraverso momenti di riflessione e letture edificanti, pratiche meditative, esercizi di autoconoscimento e orientamento, danze contemplative e fluidificanti che ci permettano di lasciarci svuotare,di osservare e abbandonare attaccamenti distorti e schemi di pensiero mortiferi, che ci aiutino a riconciliarci ad accogliere e contemplare la nostra impermanenza e al contempo a fare esperienza della vastità e infinitudine del nostro essere per prepararci pian piano ad una morte serena e consapevole e per nascere ogni giorno a vita nuova e risvegliata!
Ventidue ore seminariali che si alterneranno morbidamente sia di giorno che di sera per iniziare a familiarizzare con nostra sorella morte.
conduce: Dott.ssa Valentina Tosi.
Pedagogista, danzamovimentoterapeuta, istruttrice di mindfulness psicosomatica( protocollo PmP),operatrice del protocollo Gaia per l'accompagnamento alla Morte), insegnante di danze sacre in cerchio e di meditazione.
contributo: comprensivo della pensione completa nell'Ostello della Pieve (camera condivisa con bagno e pasti al ristorante) e di 22 ore di seminario pari a :
- 220 euro (140 pensione completa e 80 seminario)
- 200 euro (60 seminario) per chi ha partecipato a "Vivi da morire" o "Imparare a morire"
- 190 euro (50 seminario) per chi partecipa a un corso settimanale Istarion
info e iscrizioni: teatro@istarion.it
le iscrizioni verranno prese in ordine di arrivo : max 20 persone.
Le attività sono riservate ai soci di istarion d.e.a., per chi non è socio e desidera partecipare occorre tesserarsi richiedere alla segreteria le informazioni (segreteria@istarion.it)
Nessun commento:
Posta un commento