6 giu 2022

 

VIVI DA MORIRE
prendere per mano sorella morte per incominciare a danzare pienamente la nostra  vita...
 

"Vivere è morireperché non abbiamo un giorno in più nella nostra vita senza avere, al contempo, un giorno in meno"
Pessoa
 
 

Un ritiro di tre giorni nella quiete di Votigno per ricominciare delicatamente  a contattare e contemplare il tema della nostra  caducità.
Un percorso per educarci ad accogliere l'orizzonte della nostra morte nella nostra vita.Un passo evolutivo di vitale importanza,ad ogni età, per vivificare la nostra esistenza e dare senso ai nostri giorni.
Attraverso gli spunti di riflessione e momenti di condivisione cercheremo di abbracciare la Regina delle nostre paure.
Tenteremo di prendere confidenza con sorella morte realizzando che il processo del morire accade in ogni momento della vita.
Attraveso  pratiche di consapevolezza e mindfulness psicosomatica, le danze sacre in cerchio e di meditazione ci alleneremo delicatamente a "morire"a noi stessi, a lasciare andare ogni attaccamento, a lasciarci svuotare, a fare esperienza del Nulla per  distenderci e fidarci di quel profondo, spoglio, immenso spazio di silenzio dentro di noi in cui possiamo sprofondare e svanire e al contempo espanderci, sperimentando la meraviglia della nostra vastità.


conduce:
Dott.ssa Valentina Tosi. Pedagogista,danzamovimentoterapeuta ad indirizzo antroplogico-simbolico, narratrice, insegnante di danze in cerchio e di meditazione, Educatrice alla nonviolenza e opertatrice del protocollo di minfulness piscosomatica (PMP Gaia)

QUANDO: dal 2 al 4 Settembre(dal pranzo di venerdi' 2/9 al pranzo di Domenica 4/9 Incluso)
 
DOVE: Antico Borgo Medioevale Votigno di Canossa RE( Casa del Tibet)

COSTI:

a) PENSIONE COMPLETA vitto e alloggio (compresa biancheria letto e asciugamani)
 
- 2 pernottamenti in camera condivisa con bagni in comune e colazione, più 5 pasti e merende con cucina vegetariana biologica: 130 euro

- 2 pernottamenti in camera singola o doppia con bagno in camera ( solo 3 stanze disponibili) e colazione più 5 pasti e merende con cucina vegetariana biologica: 150 euro

b) SEMINARIO

80 euro (70 euro per chi è iscritto ad un corso settimanale continuativo istarion)

ATTENZIONE sconto per chi si iscrive entro il 20 GIUGNO!
 
60 euro per il seminario (40 euro per chi è iscritto ad un corso settimanale continuativo Istarion)

 
info e iscrizioni: teatro@istarion.it

le iscrizioni verranno prese in ordine di arrivo.max 18 persone.

Per garantire una puntualità nello svolgimento didattico delle giornate (dove sono previsti anche incontri serali), i pranzi e le cene, devono essere necessariamente consumati in sede. Ricordiamo che i pasti previsti sono a menù vegetariano biologico a cura dello chef Giancarlo Destro @veggychappy.

Le attività sono riservate ai soci di istarion d.e.a., per chi non è socio e desidera partecipare occorre tesserarsi richiedere alla segreteria le informazioni (segreteria@istarion.it)
 Info : segreteria@istarion.it 33576619373 (ore 9-12)

Nessun commento:

Posta un commento