2 ago 2022

 MEDITAZIONE ATTIVA ANTISTRESS

GIBBERISH

                                                  

SABATO 1 OTTOBRE 15.00- 17.00
SPAZIO B Viale dei Mille 28/E RE

"

"Lascia fluire tutto ciò che affiora alla mente, sentiti libera, libero, come lo sono gli uccelli con il loro canto. E quando la mente diventa silenziosa… non c’è altro posto dove andare se non dentro". Osho


Le meditazioni attive sono pratiche di meditazione in movimento . La musica, il corpo e il suono diventano il veicolo espressivo del sentire emozionale.

 

Trasformare la collera, la frustrazione e la rabbia repressa in pura energia. Superare lo stress fisico, mentale ed emozionale, entrando in contatto con la propria vitalità. Ritrovare la capacità di contattare dentro di sé uno spazio di silenzio. Far crescere la dimensione dell’Osservatore, avere un assaggio del tuo essere.

 Gibberish (oppure Jibberish) è un termine che indica l’emissione di suoni simili a parole ma prive di significato. Il nome deriva dal mistico sufi Jabbar che per tutti gli anni del suo insegnamento non pronunciò mai un discorso che fosse intellegibile: emetteva solo suoni senza senso. Eppure aveva migliaia di discepoli. Il suo messaggio era: “La vostra mente e’ solo un’accozzaglia di pensieri, di non senso. La mente è soltanto gibberish. Ignorala e potrai avere un assaggio del tuo essere”.

E’ una delle meditazioni attive di base delle pratiche dello stato No-Mind di Osho. Utile per centrare se stessi e per svuotare rapidamente la mente, studiata per la sua azione antistress e profondamente riequilibrante. Gli esercizi di bioenergetici e la danza ci aiuteranno a contattare la nostra vitalità più autentica, per poi entrare nel cuore della pratica con l ‘espressività sonora e corporea, inventando un nostro linguaggio senza significato, liberatorio e catartico, per raggiungere infine un profondo rilassamento silenzio interno. 

 

 Dott.ssa. Marina Iacchelli : Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (Protocollo PMP) Counselor Umanistico Bioenergetico, Insegnante di ginnastica Bioenergetica e Posturale e istruttrice Coni, DanzaMovimentoTerapeuta.

il corso di attiva con un numero minimo di 4 persone


quota di partecipazione: 20 euro

seminario riservato ai soci e socie di istarion d.e.a. 

per tesserarsi leggere le indicazioni nella sezione "chi siamo" o contattare la segreteria: segreteria@istarion.it 

 



Per informazioni e iscrizioni: 335 666 2265
segreteria@istarion.it

Nessun commento:

Posta un commento