METTIAMOCI IN GIOCO !
LABORATORIO DI GINNASTICA BIOENERGETICA E MINDFULNESS
PER BAMBINI E GENITORI
4 incontri di domenica ore 10.00 -11.11
da NOVEMBRE A REGGIO EMILIA
(Presso Spazio B - Viale dei Mille 28/E)
14 novembre
5 dicembre
16 gennaio
20 febbraio
13 marzo
Gli Esercizi di Bioenergetica e le Pratiche di Mindfulness vengono proposte attraverso il gioco e attività che coinvolgono i bambini in un percorso vicino alla loro sensibilità. Le pratiche sono pensate per favorire un momento di ascolto e condivisione tra genitori e bambini, riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri, apprendere piccoli strumenti di consapevolezza emotiva, di rilassamento e di attenzione utili nel quotidiano per tutta la famiglia
Il percorso proposto utilizza tecniche e pratiche validate all’interno del Progetto Gaia, un programma di educazione alla consapevolezza che integra la Mindfulness ad altre pratiche utili alla salute psico-corporea.
Durante il laboratorio, bambini e genitori (almeno un adulto di riferimento) potranno sperimentare concentrazione, rilassamento e consapevolezza psico-corporea attraverso il loro respiro, il suono della propria voce, il disegno, il movimento del corpo ed altre attività che svilupperanno la creatività insieme alla capacità empatica e relazionale di TUTTI !
Si consiglia abbigliamento comodo.
Dott.ssa. Marina Iacchelli : Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (Protocollo PMP) Counselor Umanistico Bioenergetico, Insegnante di ginnastica Bioenergetica e Posturale e istruttrice Coni, DanzaMovimentoTerapeuta.
Prima prova non vincolante DOMENICA 4 NOVEMBRE con contributo di 15 euro
OCCORRE LA PRENOTAZIONE
il corso di attiva con un numero minimo di 5 coppie adulto-bambino
Attività riservate ai soci/e dell'Associazione Istarion d.e.a., per chi è interessato ad associarsi, contattare la segreteria . La tessera (euro 20,00) ha validità annuale (365 giorni dal momento dell'emissione) e va correlata da certificato medico per attività sportiva non agonistica e consente di partecipare a tutte le attività proposte dall'Associazione.
Quota di partecipazione:
primo incontro di prova non vincolante genitore+bimbo/a con contributo di euro 15
ciclo di 4incontri più tessera associativa adulto e bimbo/a (20+20 euro) euro 80
Iscrizioni e contatti Istarion d.e.a. ASD e APS:
segreteria@istarion.it - tel 3356662265
Nessun commento:
Posta un commento