Bioenergetica in danza...INCONTRI MENSILI
ATHISHA...LA DANZA DEL CUORE
GINNASTICA BIOENERGETICA E MOVIMENTO CREATIVO
Una Danza ispirata da una antica pratica tibetana.
Portare la nostra attenzione e consapevolezza dalla mente al cuore,
rivelandone l’immenso potere di trasformazione e guarigione.
La DANZA BIOENERGETICA è una pratica Integrata che mira al recupero e al potenziamento delle risorse espressive, creative e relazionali della persona, attraverso gli esercizi di Bioenergetica, la Danza Meditativa, Rituale e la Meditazione Attiva.
La Danza Bioenergetica è una pratica terapeutica integrata ispirata all’Exepression primitive di Ernest Duplan, danzatore Haitiano. E’ un mezzo efficace di espressione personale e collettiva. Attraverso il legame profondo con la terra e la sua energia esplosiva, il corpo si libera dallo stress, dai blocchi psicosomatici profondi, si rigenera lasciando spazio alla gioia e ad un nuovo equilibrio personale e di benessere psicofisico.
Le percussioni, la poliritmia, unitamente all’uso della voce, completano la gestualità della danza e ne amplificano le potenzialità espressive ed emozionali.
Aiuta a diventare più consapevoli dei propri blocchi fisici ed emozionali, ad amplificare la percezione del proprio corpo liberando la propria espressività, a rendere più intensa la comunicazione con gli altri, a sviluppare un buon equilibrio psicocorporeo ed emozioni per godere la vita con maggiore pienezza e vitalità.
Pratica adatta a tutte e a tutti e a tutte le età, non necessita alcuna esperienza di danza o altre esperienze di movimento.
E' possibile partecipare al singolo incontro.
Dott.ssa. Marina Iacchelli : Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (Protocollo PMP) Counselor Umanistico Bioenergetico, Insegnante di ginnastica Bioenergetica e Posturale e istruttrice Coni, DanzaMovimentoTerapeuta.
il corso di attiva con un numero minimo di 5 persone
quota di partecipazione: 25 euro per due ore di corso
seminario riservato ai soci e socie di istarion d.e.a.
per tesserarsi leggere le indicazioni nella sezione "chi siamo" o contattare la segreteria: segreteria@istarion.it
Nessun commento:
Posta un commento