18 apr 2024

 

Bioenergetica in danza...INCONTRI MENSILI 

DANZA OLTRE I CONFINI 

DEL CORPO E DELLA MENTE

GINNASTICA BIOENERGETICA E MOVIMENTO CREATIVO

 


 Non esiste un punto in cui finisci, semplicemente inizi nel cuore e finisci da nessuna parte. Hai un centro ma non hai periferia, la periferia continua ad espandersi, sempre di più. Nello Spazio le stelle si muovono le terre nascono e si dissolvono, pianeti sorgono e tramontano. 

L' intero cosmo diventa la tua danza


 
SABATO 20 APRILE
 ore 16-18
 presso
 
SPAZIO B
Viale dei Mille 28/e
Reggio Emilia
 

La DANZA BIOENERGETICA è una pratica Integrata che mira al recupero e al potenziamento delle risorse espressive, creative e relazionali della persona, attraverso gli esercizi di Bioenergetica, la Danza Meditativa, Rituale e la Meditazione Attiva.

La Danza Bioenergetica è una pratica terapeutica integrata ispirata all’Exepression primitive di Ernest Duplan, danzatore Haitiano. E’ un mezzo efficace di espressione personale e collettiva. Attraverso il legame profondo con la terra e la sua energia esplosiva, il corpo si libera dallo stress, dai blocchi psicosomatici profondi, si rigenera lasciando spazio alla gioia e ad un nuovo equilibrio personale e di benessere psicofisico.

Le percussioni, la poliritmia, unitamente all’uso della voce, completano la gestualità della danza e ne amplificano le potenzialità espressive ed emozionali.

Aiuta a diventare più consapevoli dei propri blocchi fisici ed emozionali, ad amplificare la percezione del proprio corpo liberando la propria espressività, a rendere più intensa la comunicazione con gli altri, a sviluppare un buon equilibriopsicocorporeo ed emozioni per godere la vita con maggiore pienezza e vitalità.

Pratica adatta a tutte e a tutti e a tutte le età, non necessita alcuna esperienza di danza o altre esperienze di movimento. 

E' possibile partecipare a ciascun singolo incontro. 

calendario prossimi incontri:

18 maggio 2024

15 giugno 2024 

 

Dott.ssa. Marina Iacchelli : Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (Protocollo PMP) Counselor Umanistico Bioenergetico, Insegnante di ginnastica Bioenergetica e Posturale e istruttrice Coni, DanzaMovimentoTerapeuta.

il corso di attiva con un numero minimo di 5 persone


quota di partecipazione: 25 euro per due ore di corso

 

seminario riservato ai soci e socie di istarion d.e.a. 

per tesserarsi leggere le indicazioni nella sezione "chi siamo" o contattare la segreteria: segreteria@istarion.it

 

Per informazioni e iscrizioni: 
segreteria@istarion.it
messaggia via SMS con WhatsApp al 335 666 2265

Nessun commento:

Posta un commento