16 nov 2023

 

Bioenergetica in danza...INCONTRI MENSILI 

DANZARE CORPO E ANIMA

GINNASTICA BIOENERGETICA E MOVIMENTO CREATIVO 

 

L'anima del filosofo veglia nella sua testa.
L'anima del poeta vola nel suo cuore.
L'anima del cantante vibra nella sua gola.
Ma l'anima della danzatrice vive in tutto il suo corpo.

 Gibran Khalil Gibran

Rituale di ricerca e trasformazione che attraverso il ritmo e il movimento riattiva la connessione con l'energia della Terra e con il proprio potere espressivo e creativo. L’ascoltare e accogliere quello che nasce nella densità dei corpi in movimento e nella profondità dell’essere, portando in luce una presenza nata dalla verità che diviene danza, poesia, narrazione, gioia, accoglienza, vita.

 
 
SABATO 18 novembre ore 15-17
 presso
 
SPAZIO B
Viale dei Mille 28/e
Reggio Emilia
 

La DANZA BIOENERGETICA è una pratica Integrata che mira al recupero e al potenziamento delle risorse espressive, creative e relazionali della persona, attraverso gli esercizi di Bioenergetica, la Danza Meditativa, Rituale e la Meditazione Attiva.

La Danza Bioenergetica è una pratica terapeutica integrata ispirata all’Exepression primitive di Ernest Duplan, danzatore Haitiano. E’ un mezzo efficace di espressione personale e collettiva. Attraverso il legame profondo con la terra e la sua energia esplosiva, il corpo si libera dallo stress, dai blocchi psicosomatici profondi, si rigenera lasciando spazio alla gioia e ad un nuovo equilibrio personale e di benessere psicofisico.

Le percussioni, la poliritmia, unitamente all’uso della voce, completano la gestualità della danza e ne amplificano le potenzialità espressive ed emozionali.

Aiuta a diventare più consapevoli dei propri blocchi fisici ed emozionali, ad amplificare la percezione del proprio corpo liberando la propria espressività, a rendere più intensa la comunicazione con gli altri, a sviluppare un buon equilibriopsicocorporeo ed emozioni per godere la vita con maggiore pienezza e vitalità.

Pratica adatta a tutte e a tutti e a tutte le età, non necessita alcuna esperienza di danza o altre esperienze di movimento. 

E' possibile partecipare a ciascun singolo incontro. 

calendario prossimi incontri:

9 dicembre 2023

17 febbraio 2024

16 marzo 2024

20 aprile 2024

18 maggio 2024

15 giugno 2024 

 

Dott.ssa. Marina Iacchelli : Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (Protocollo PMP) Counselor Umanistico Bioenergetico, Insegnante di ginnastica Bioenergetica e Posturale e istruttrice Coni, DanzaMovimentoTerapeuta.

il corso di attiva con un numero minimo di 5 persone


quota di partecipazione: 25 euro per due ore di corso

 

seminario riservato ai soci e socie di istarion d.e.a. 

per tesserarsi leggere le indicazioni nella sezione "chi siamo" o contattare la segreteria: segreteria@istarion.it

 

Per informazioni e iscrizioni: 
segreteria@istarion.it
messaggia via SMS con WhatsApp al 335 666 2265

Nessun commento:

Posta un commento