14 mar 2024

 TESSERAMENTI 2024

Istarion ha cambiato veste ed è diventata ISTARION d.e.a. ASD e APS, questo per adeguarci alla riforma del terzo settore.
Istarion d.e.a. è affiliata a Csen, ente nazionale riconosciuto dal Coni, e in particolare al comitato provinciale di Reggio Emilia.

Il cammino di Istarion prosegue con le sue diverse anime e vocazioni: quella più legata alla danza, alla bioenergetica, al benessere psicofisico e alla mediazione corporea e quello più legato all'arte, al teatro e alla formazione...ma altre potranno trovare posto in questa nuova "casa".
Per ora iniziamo a piccoli passi e mano a mano potremo insieme orientare il percorso.

Per prima cosa è necessario  fare la domanda di adesione come socio/a che comprende la compilazione dei moduli allegati  che dovranno essere compilati e firmati, il versamento della quota associativa annuale che l'assemblea di dicembre ha fissato in 20 euro e il certificato medico per chi desidera partecipare alle attività della parte ASD di Istarion (danza, bioenergetica, espressività corporea...).
 .
Per le attività riconducibili alle veste sportiva di istarion è necessario (come in tutte le Associazione Sportivo Dilettantistiche) presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione (decreto 8 agosto 2014, pubblicato nella G.U. n. 243 del 18 ottobre 2014). In mancanza di tale certificato non è consentito l’accesso al corso. (basta chiederlo al proprio medico di base e vale 12 mesi).
Se desideri conoscere meglio il nostro statuto lo trovi sul nostro blog alla voce " Chi siamo" scorrendo verso il basso.

Chi partecipa alle attività dell'ASD può automaticamente partecipare anche a quelle dell'APS.
Chi fa domanda solo per APS (attività di formazione, teatro, narrazione...) non è tenuto a presentare il certificato medico, ma non può partecipare alle attività ASD.

COME PROCEDERE:
- stampare e compilare in tutte le loro parti i moduli (DOMANDA ADESIONE e TRATTAMENTO DATI PERSONALI)
- chiedere al proprio medico curante un certificato per attività sportiva (ci pare di aver capito che la spesa per quest'ultimo è un po a discrezione del medico)
- portare a mano o spadire via mail i moduli
- una volta che la propria domanda è stata accolta, versare tramite bonifico la quota associativa pari a 20 euro.

Una volta ricevuti i vostri documenti potremo procedere a fare richiesta a CD che accogliere le nuove richieste di adesione e verrete poi registrati/e anche presso CSEN con attivazione della relativa assicurazione. Riceverete poi una tessera da Csen. Il tutto ha validità di 12 mesi, farà fede la data di domanda adesione (e il certificato medico).


BONIFICO
come deliberato dall'assemblea soci di dicembre siamo passati a Banca Etica e ne siamo diventati soci per cui il nuovo c.c. è:
ISTARION d.e.a. ASD E APS presso Banca Etica filiale RE 
IBAN IT85k0501812800000017030610
C.F. e P.I. 02411330356
come causale:
- se versate solo quota annuale: "T.A. 2023  + nome e cognome"

Nessun commento:

Posta un commento