24 feb 2022

MEDITAZIONE ATTIVA NATARAJ


SABATO 26 febbraio 15.00- 17.00
SPAZIO B Viale dei Mille 28/E RE

"La Danza è una delle meditazioni più profonde possibili, per la semplice ragione che quando la danza raggiunge il suo culmine il danzatore scompare. C'è solo la danza, non c'è nessuno che danza." Osho.

Le meditazioni attive sono pratiche di meditazione in movimento . La musica, il corpo e il suono diventano il veicolo espressivo del sentire emozionale.

La Meditazione Nataraj è un modo di avvicinarsi alla meditazione attraverso la Danza, la musica contiene diverse gamme sonore che offrono momenti energetici qualitativamente diversi, aprendo la possibilità al corpo di muoversi liberamente e di vivere uno spettro emozionale ampio. E’ utile per tutti, in particolare per chi vive in stato di stress e iperattività, per chi lavora molto intellettualmente ed ha poche occasioni per muovere e sciogliere il corpo fisico. La danza stimola il cuore, la dopamina e la serotonina, permettendo di ritrovare il piacere nella pancia, nelle gambe, nel corpo, accelerando il processo di percezione del corpo superando le tensioni e i blocchi psicocorporei più profondi con una azione fortemente equilibrante dal punto di vista energetico. (Dott.Nitamo Montecucco)


seminario riservato ai soci e socie di istarion d.e.a.

quota di partecipazione: 20 euro

 Dott.ssa. Marina Iacchelli : Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (Protocollo PMP) Counselor Umanistico Bioenergetico, Insegnante di ginnastica Bioenergetica e Posturale e istruttrice Coni, DanzaMovimentoTerapeuta.


Per informazioni e iscrizioni: 335 666 2265
segreteria@istarion.it

Nessun commento:

Posta un commento